La Nostra Vita Associativa ed Agonistica
Obiettivo primario per ogni Associazione è una attività condivisa tra gli Associati, per questo motivo si organizzano programmi di uscite tra vari gruppi similari e no, MTB, Agonisti, Cicloturisti, etc,etc. Lo scopo di questa sezione è il coinvolgimento dei Soci nella vita della Associazione, con delle proposte che agevolino l’aggregazione l’amicizia e la passione per la bicicletta. Le vostre proposte saranno portate a conoscenza di tutti i soci e pubblicate
Ultime notizie

Come previsto dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, a decorrere dal 1° maggio 2022, per quanto concerne l’ambito sportivo, cessa l’obbligo di possesso di una delle Certificazioni Verdi COVID-19 per l’accesso del pubblico agli eventi alle competizioni sportive, per l’accesso a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e di contatto, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, per le attività che si svolgono al chiuso e per l’accesso agli spazi adibiti a spogliatoi e docce.
Inoltre sempre per effetto del suddetto Decreto cessa l’obbligo di esibizione della certificazione verde Covid 19 per i lavoratori, anche titolo di volontariato
Appuntamenti
è in fase di organizzazione un trail in MTB, di 1/2 giorni, ed una pedalata su strada e ricongiungimento con i biker che partecipano al trail, la zona di arrivo da definire, seguiranno particolari organizzativi.
Si propone la partecipazione ai Campionati Italiani di Granfondo, Gran Fondo del Dragone, Organizzazione Dolomiti PSG, Località: Possagno (TV) in programma il 4 settembre.
Si sta vagliando la possibilità di altra trasferta extra regione
Obbiettivi stagionali
Campionato Regionale Marathon Villanovatulo 29 maggio
Campionato Regionale Cross County Thiesi 19 giugno
Campionato Regionale Cronometro Olbia 24 aprile
Campionato Regionale Strada : Riola Sardo 15 maggio
Campionato Italiano Cronometro Vallermosa 2 giugno
Campionato Regionale G/Fondo: Iglesias 5 giugno
Campionato Regionale M/Fondo Sassari 12 Giugno
Campionato Regionale della Montagna Sorradile 26 giugno

Regolamenti Tecnici -Amatoriale-MTB



MODALITÀ D’ISCRIZIONE ALLE GARE
La Società che intende partecipare ad una gara è tenuta ad iscrivere i propri atleti tramite il sistema informatico federale, ON LINE “
Prego comunicare entro il mercoledì precedente l’evento la vostra adesione, mailto:coccma@tiscali.it
Eventi organizzati da altri Enti, gli atleti della ASD Extreme Bike devono passare obbligatoriamente per il tramite della società, in conformità alle indicazioni della società organizzatrice.
Ove richiesto il pagamento della tassa di iscrizione tramite bonifico, la Società provvederà all’anticipo della tassa come richiesto dalla Società organizzatrice.
Per tutte le manifestazioni attenersi ai programmi di gara.
AMMISSIONE VERIFICA TESSERE GARE FCI
In tutte le gare, un responsabile del team potrà presentare alla verifica, tessere o modulo s.i.f. (fattore k);
RILEVAMENTO TEMPI GARA
Agli atleti partecipanti è fatto obbligo di attenersi alle disposizioni della società organizzatrice

OBBLIGO DEI PARTECIPANTI NEL CORSO DELLE MANIFESTAZIONI
Durante lo svolgimento delle manifestazioni è fatto obbligo ai concorrenti di rispettare il Codice della strada e uniformarsi a tutte le prescrizioni e regolamenti impartiti, di venire a conoscenza del programma della manifestazione e attenersi all’osservanza di quanto in esso riportato, sono inoltre tenuti a conoscere le caratteristiche del percorso, facendo anche particolare attenzione a quanto annunciato dal responsabile dell’organizzazione nelle fasi che precedono la partenza