Le adesioni alla ASD Extreme Bike 2022 sono aperte, le modalità sono simili al 2021, le conferma dei soci 2021 sono gradite cosi come le nuove adesioni, per ulteriori informazioni contattare la presidenza, l’Associazione sarà affiliata alla F.C.I. 

 Il Consiglio Direttivo conferma che la politica e la finalità della Associazione esula dal mero risultato agonistico ma tende a valorizzare la partecipazione agli eventi di tutti gli Associati riconoscendo la fatica e la passione per la bicicletta, cercando altresì lo spirito di aggregazione e sacrificio che lo sport implica

Per poter partecipare alle attività, cicloturistiche, cicloamatoriali e fuoristrada ed alle manifestazioni ciclistiche in genere è necessario essere in possesso di una tessera valida per l’anno in corso rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana o da un altro Ente di Promozione Sportiva (nel caso in cui le manifestazioni in questione fossero aperte agli Enti).

CATEGORIE AMATORIALI:

  • Jmt = Junior Sport 17 E 18 – Elmt = Elite Sport- Da 19 A 29  M1=Master 1 Da 30 A 34-
  • M2 = Master 2- Da 35 A 39 -M3 = Master 3 -Da 40 A 44- Master 4 Da 45 A 49 -M5 = Master 5-Da 50 A 54
  • -M6 = Master 6-Da 55 A 59-M7 = Master 7 Da 60 A 64 -M8 = Master 8-Da 65 e Oltre
  • Jws = Junior Women Sport 17 E 18 -Ews = Elite Women Sport-da 19 A 29
  • W1 = Master Women 1 Da 30 A 39 W2 = Master Women 2-Da 40 A 49-W3
  • Master Women 3 da 50 E Oltre Ct = Cicloturista 13 e Oltre

Per ciascuna fascia di età il regolamento tecnico dell’attività amatoriale e le norme annuali che regolano l’attività prevede specifiche disposizioni e limitazioni.

Per richiedere un tesseramento, sarà necessario avere il certificato di idoneità specifica per lo sport CICLISMO  e che la società abbia registrato in DataHealth, per ciascun tesserato, un certificato valido e con data di scadenza successiva alla data di richiesta del tesseramento. Per cui entreranno a regime tutti i controlli ed i blocchi previsti per le procedure di tesseramento e per la partecipazione alle manifestazioni sportive derivanti dal mancato possesso di un certificato valido con l’avvio delle procedure di affiliazione e tesseramento

    

Marco 1979
Aprica 2014
Tour della Corsica 2013

LE ISTRUZIONI PER IL TESSERAMENTO: Il consenso alla richiesta di tesseramento, ed al trattamento dei dati personali può essere fornito ai tesserati anche tramite una procedura on line e quindi senza la necessità di stampare il modello cartaceo. Tramite questa procedura la società invia al tesserato una mail contenente un link alla pagina personale attraverso la quale fornire il proprio consenso al tesseramento

IL TESSERATO PUÒ: collegarsi alla pagina contenete i propri date e fornire i consensi autenticandosi indicando gli estremi di un documento di riconoscimento. Al termine di questa semplice procedura verrà automaticamente creato un documento (analogo al modello di richiesta tessera cartaceo) contenente i consensi forniti, gli estremi del documento e il tracciamento informatico dell’operazione (indirizzo ip, mail utilizzata, data e ora della procedura ecc.).Il documento sarà automaticamente allegato all’anagrafica del tesserato e non sarà quindi necessario effettuare stampe o digitalizzazioni.

 TESSERA DIGITALE: Da oggi ogni tesserato potrà avere la tessera direttamente sul proprio supporto digitale, smartphone o tablet. Per questo motivo la tessera sarà solo in formato digitale. Allo stesso tempo vengono forniti alle società ed ai tesserati nuovi strumenti sostitutivi che permettono l’identificazione e l’accesso alle manifestazioni. Come si accede alla tessera digitale? Occorre registrarsi sul sito federciclismo.it inserendo i dati richiesti. Una volta ricevute le credenziali, si accede alla propria area personale dove, oltre la tessera, verranno visualizzati i dati del tesseramento e dell’attività svolta oltre all’indicazione scadenza certificato di idoneità.

I tesserati possono presentare la tessera visualizzata sul proprio smartphone o anche la stampa dei propri dati nel formato cartaceo, che può essere stampato dalla società di appartenenza.

ricordarsi la scadenza del certificato

Il certificato per avere validità deve riportare il logo Regione Autonoma della Sardegna oltre al numero di autorizzazione rilasciato dall’Autorità Regionale Sanitaria allo Studio medico Certificante

TUTELA DELLA SALUTE Condizione essenziale per praticare l’agonismo è l’ottenimento del certificato medico attestante l’idoneità alla pratica del ciclismo

L’adozione del servizio DataHealth consentirà, grazie all’interfaccia con il sistema KSport, di garantire che la validità della tessera FCI è costantemente supportata dal dovuto certificato di idoneità previsto dalle normative governative e sportive; il venir meno del possesso di adeguato certificato di idoneità produrrà l’esclusione dall’attività sportiva fino al suo rinnovo.

Sulla tessera di ogni atleta, infatti, verrà indicata, accanto al logo DataHealth la data di scadenza del certificato medico.
E la società che deve inserire i certificati e non l’atleta. per questo motivo è inutile acquistare una registrazione individuale al servizio data health, oltre alla spesa inutile il certificato caricato individualmente non sarebbe associato alla tessera. solo la società che ha un account gratuito può associare il certificato alla tessera.

 Attualmente  utilizziamo i servizi dello studio del:

Dott.Luigi Lorrai Via Maglias 40
09122 Cagliari tel.3314906440
luigilorrai@gmail.com
www.studiomedicosportivo.it 

Tutti i soci usufruiscono della   copertura assicurativa, F.C.I. Per qualsiasi sinistro, dovete informare immediatamente la Presidenza e compilare il modulo, la denuncia deve essere presentata entro 15 giorni dall’evento.