TROFEO BARBAGIA DI BELVI'

REGOLAMENTO  PROGRAMMA DEL TROFEO
BARBAGIA di BELVI’
BELVI’ 15 SETTEMBRE 2019

Sono ammessi solo i tesserati della categoria Masters + Under  FCI e le categorie amatoriali degli E.P.S. il cui Ente ha in essere l’accordo bilaterale con la  F.C.I. oltre gli atleti in possesso della Bike Card. L’iscrizione è di esclusiva competenza delle società di appartenenza dei partecipanti, ed avrà inizio ad approvazione programma  e terminerà alle ore 20 del 13/09/2019, le Società FCI dovranno utilizzare  il sistema informatico federale on line http://ksport.fattorek.it/fci  - ID GARA: 147687 Gli atleti degli EPS dovranno richiedere l’iscrizione tramite e-mail indicando Ente di appartenenza, nominativo, n° di tessera e data di nascita. La mancata iscrizione entro i termini di scadenza determinerà l’esclusione degli atleti dalla gara.
La tassa di iscrizione di € 16.00  dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a:
ASD Extreme Bike IBAN  - IT 29 K  010150 4804 000070120575 - c/o Banco di Sardegna Ag.4.
 Verifica iscrizioni - ritrovo
-Il ritrovo   degli atleti è fissato in Belvì (NU) dalle ore 08.00 Piazza Repubblica.
La verifica tessere ed ammissione in gara sarà svolta dalla Società organizzatrice con inizio il sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.00,per la verifica tessere è preferibile  che ogni Società invii un proprio rappresentante consegnando ad un addetto  dell’organizzazione le tessere o il modulo S.I.F.. L’organizzazione consegnerà al rappresentante della società una busta contenente i dorsali e le informazioni relative alla gara.

Programma manifestazione

Sabato 17.30/19.00- verifica tessere/ iscrizione.
Domenica 08.00-09.15 verifica tessere/ iscrizione.
09.15 - Riunione tecnica con il direttore di corsa c/o zona di ritrovo.
09.30 partecipanti in griglia di partenza
09.45 partenza tratto di trasferimento
09.50 partenza agonistica KM 0
<13.30/15.00 circa rinfresco-premiazioni c/o luogo di ritrovo

E’ previsto un primo tratto di trasferimento dalla zona di partenza di circa 700 mt, partenza agonistica posta sulla ex S.P. 61 bis con partenza da fermo.
S.P. 61 bis fino bivio S.S. 128 bv Atzara.
Atzara SP 61 fino bv SS. 388 SP 68-SP 76.
Austis SP 4.
Teti SP4,all’uscita diTeti si costeggia si lago di Chucchinadorza
Si percorre SP Ovodda si entra in Ovodda si prende bv direzione Tiana
Si percorre SS 128 fino BV SS 295
Si percorre SS 295 si attraversa Tonara arrivo in Belvì c/o zona di partenza
Il tempo massimo di gara è dato dalle tabelle di marcia riferito alla media minima o dalle indicazioni ricevute dalle autorizzazioni emesse dagliEnti di riferimento.
Per planimetria ed altimetria vedi cartografia. La distanza del percorso, incluso il tratto di trasferimentoè di 85.4 Km.
< >I corridori superati dalla vettura fine gara proseguiranno la manifestazione essendo consapevoli di non avere alcuna tutela in quanto il tratto di strada che percorrono è aperta al traffico.

Obblighi dei partecipanti

Durante lo svolgimento della manifestazione i partecipanti dovranno: rispettare il codice della strada; uniformarsi e rispettare tutte le prescrizioni e i regolamenti; essere a conoscenza del programma e del  percorso gara. Ogni società dovrà presenziare con un proprio rappresentante alla riunione tecnica con il direttore di corsa. La Società organizzatrice utilizzerà tutti i sistemi per portare a conoscenza delle Società e dei partecipanti il programma gara e relativo percorso. La manifestazione sarà aperta è chiusa da autovetture recanti il cartello < inizio gara ciclistica> e <fine gara ciclistica>.

Servizio sanitario

I presidi sanitari saranno svolti dagli ospedale più vicini che sono quelli di  Sorgono/Isili.

Assistenza tecnica- Auto al seguito- Servizi

E’ presente una vettura cambio ruota per l’ assistenza tecnica la quale si posizionerà su indicazioni del Direttore di Corsa. La società organizzatrice metterà a disposizione una auto per recupero atleti ritirati il c.d. “ carro scopa”. Non  sono autorizzate auto al seguito
E’ previsto pacco gara (integratori + articoli promozionali), ristoro fine gara.

Rifornimento

Il rifornimento in movimento è proibito, è consentito solo il rifornimento da fermo ed esclusivamente  sulla parte DX della carreggiata. Sul percorso sono garantiti  due  rifornimenti fissi (acqua), al km 35.3 entrata in Austis  ed al km 64  ingresso Tiana.

Premiazioni/accorpamenti /Eventi GSG Sardegna 2019

Saranno premiati i primi tre assoluti e i  primi 3 di ogni categoria, inoltre sono previsti  accorpamenti per le categorie in accordo alle norme attuative regionali.
      Saranno premiate le società (4) con  il maggior numero di partenti di ogni Comitato Provinciale.
Per gli atleti  under 23 è prevista una classifica dedicata con partenza in testa al gruppo.
La manifestazione è valida quale ultima prova di “ Eventi GSG Sardegna 2019”,a fine manifestazione è prevista e l’assegnazione dei premi ai vincitori di categoria. Vedi regolamento a parte

Segnalazione del Percorso

Punti di svolta  ed altro   saranno segnalati con appositi cartelli e con frecce ben individuabili.

Ecologia

Responsabilità

L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé ed aventi causa, per danni e/o infortuni a persone,  cose o

Per quanto quivi non contemplato si rimanda  alle norme FCI  e alla normativa  di Legge vigente