4°TROFEO AL PARCO CENTRO COMMERCIALE

Ultimo chilometro
Indicazione zona deviazione vetture
Programma speciale gara

Sono ammessi solo i tesserati della categoria Masters + Under  FCI e le categorie amatoriali degli E.P.S. il cui Ente ha in essere l’accordo bilaterale con la  F.C.I. oltre gli atleti in possesso della Bike Card. L’iscrizione è di esclusiva competenza delle società di appartenenza dei partecipanti, ed avrà inizio ad approvazione programma  e terminerà alle ore 20 del 31/05/2019, le Società FCI dovranno utilizzare  il sistema informatico federale on line http://ksport.fattorek.it/fci  - ID GARA: 147630 Gli atleti degli EPS dovranno richiedere l’iscrizione tramite e-mail indicando Ente di appartenenza, nominativo, n° di tessera e data di nascita. La mancata iscrizione entro i termini di scadenza determinerà l’esclusione degli atleti dalla gara.
La tassa di iscrizione di € 16.00  dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a:
ASD Extreme Bike IBAN  - IT 29 K  010150 4804 000070120575 - c/o Banco di Sardegna Ag.4.

Verifica iscrizioni - ritrovo
-Il ritrovo   degli atleti è fissato in Selargius (CA) dalle ore 08.30 c/o il Centro Commerciale Al Parco in  Via della Libertà.
La verifica tessere ed ammissione in gara sarà svolta dalla Società organizzatrice con inizio il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.00;per la verifica tessere è preferibile  che ogni Società invii un proprio rappresentante consegnando ad un addetto  dell’organizzazione le tessere o il modulo S.I.F.. L’organizzazione consegnerà al rappresentante della società una busta contenente i dorsali e le informazioni relative alla gara.

programma manifestazione
-Sabato 08.30/14.30- verifica tessere/ iscrizione
-14.45 - Riunione tecnica con il direttore di corsa c/o zona di ritrovo
-15.15 partecipanti in griglia di partenza
-15.30 partenza tratto di trasferimento
-15.45 partenza agonistica KM 0
-18.30/19.30  arrivo sulla ex S.P. 93 Selargius
-20.00 circa premiazioni sul  luogo di ritrovo

-E’ previsto un primo tratto di trasferimento dal Centro Commerciale AL Parco,con l’ attraversamento di  alcune vie del centro di Selargius, fino alla zona di arrivo/partenza  (km 0,0) posta sulla ex S.P. 93 con   partenza da fermo.
S.P. 93 fino bivio S.S. 387 Km 7.6
S.S. 387, centro di Sant’Andrea Frius, S.S. 387 al Km. 32.6 deviazione bivio S.P. 24 direzione San Basilio.
Si attraversa San Basilio passando per la circonvallazione-Via Dante,  si prende la S.P.25  coincidente con la via Umberto direzione Silius.
Si entra in Silius si percorre la Via Rinascita  e si continua fino al bivio con la SS 387 al Km 46.7
Si ripercorre la SS 387 direzione Selargius attraversando  Sant’Andrea fino al km 7.6  si entra nella S.P. 93 dove dopo circa 2 Km. è posto l’arrivo.
Il tempo massimo di gara è dato dalle tabelle di marcia riferito alla media minima o dalle indicazioni ricevute dalle autorizzazioni emesse dagli  Enti di riferimento.
Per planimetria ed altimetria vedi cartografia. La distanza del percorso, escluso il tratto di trasferimento  è di 92.5 Km.
 -E’ presente un passaggio a livello ferroviario  al Km. 23,400  della S.S. 387.
-I corridori superati dalla vettura fine gara proseguiranno la manifestazione. consapevoli non avere alcuna tutela in quanto il tratto di strada che  percorrono è aperta al traffico.

Obblighi dei partecipanti
Durante lo svolgimento della manifestazione i partecipanti dovranno: rispettare il codice della strada; uniformarsi e rispettare tutte le prescrizioni e i regolamenti; essere a conoscenza del programma e del  percorso gara. Ogni società dovrà presenziare con un proprio rappresentante alla riunione tecnica con il direttore di corsa. La Società organizzatrice utilizzerà tutti i sistemi per portare a conoscenza delle Società e dei partecipanti il programma gara e relativo percorso. La manifestazione sarà aperta è chiusa da autovetture recanti il cartello < inizio gara ciclistica> e <fine gara ciclistica>.

Servizio sanitario
I presidi sanitari saranno svolti dagli ospedale più vicini che sono quelli di  Cagliari.

Assistenza tecnica- Auto al seguito- Servizi
E’ presente una vettura cambio ruota per l’ assistenza tecnica la quale si posizionerà su indicazioni del Direttore di Corsa. La società organizzatrice metterà a disposizione una auto per recupero atleti ritirati il c.d. “ carro scopa”. Non  sono autorizzate auto al seguito
E’ previsto pacco gara (integratori + articolo promozionali), ristoro fine gara.

Rifornimento
Il rifornimento in movimento è proibito, è consentito solo il rifornimento da fermo ed esclusivamente  sulla parte DX della carreggiata. Sul percorso sono garantiti  due  rifornimenti fissi (acqua), al km 50 entrata in Silius  ed al km 66 dopo l’attraversamento di Sant’Andrea Frius.

Premiazioni/accorpamenti /Eventi GSG Sardegna 2019
-Saranno premiati i primi tre assoluti e i  primi 3 di ogni categoria, inoltre sono previsti  accorpamenti per le categorie in accordo alle norme attuative regionali.
 -Saranno premiate la Società (1) appartenente al Comitato Sardo F.C.I. la cui sede legale ha la  maggior distanza da  Selargius e  le società (4) con  il maggior numero di partenti di ogni Comitato Provinciale.
-Per gli atleti  under 23 è prevista una classifica dedicata con partenza in testa al gruppo.
-La manifestazione è valida quale prima prova di “ Eventi GSG Sardegna 2019”. Vedi regolamento a parte

Segnalazione del Percorso
      Punti di svolta  ed altro   saranno segnalati con appositi cartelli e con frecce ben individuabili.

Ecologia

Responsabilità      L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé ed aventi causa, per danni e/o infortuni a persone,  cose o

Per quanto quivi non contemplato si rimanda  alle norme FCI  e alla normativa  di Legge vigente