6° TROFEO EUROSPIN SENORBI'

Telefono 3381358985   Luogo e Data di svolgimento
Senorbì   sabato 27 luglio 2019

scarica documenti di gara

Sono ammessi  i tesserati per l’anno 2019 delle  categorie  MASTERS M/F  FCI ed   E.P.S. che abbiano sottoscritto l’accordo bilaterale con la FCI oltre ai possessori della Bike Card. L’iscrizione è di esclusiva competenza delle società di appartenenza dei partecipanti, ed avrà inizio ad approvazione programma  e terminerà alle ore 18.00 del 26/07/2019 ,le Società FCI dovranno utilizzare  il sistema informatico federale – on line  http://ksport.fattorek.it/fci -

ID. GARA: 147677

Le società degli EPS dovranno richiedere l’iscrizione dei propri tesserati  tramite e-mail, indicando Ente di appartenenza,  denominazione Società, nominativo tesserato , n° di tessera e data di nascita, è gradito invio copia tessera.
La mancata iscrizione entro i termini di scadenza determinerà l’esclusione degli atleti dalla gara.
La tassa di iscrizione di € 13,00 e dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a:
ASD Extreme Bike IBAN  - IT 29 K  010150 4804 000070120575 - c/o Banco di Sardegna e trasmettere conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione allegando copia del bonifico bancario, via e-mail a coccma@tiscali.it

Verifica iscrizioni – Ritrovo

Il ritrovo degli atleti è fissato in Senorbì dalle ore 15.00. c/o super Market EuroSpin  SS 128 direzione Suelli  dalle ore 15.00 alle ore 16.15 , per la verifica tessere è preferibile  che ogni società invii un proprio rappresentante consegnando alla giuria o ad un addetto  dell’organizzazione le tessere o il modulo S.I.F., al quale sarà consegnata una busta contenente i numeri gara  per ogni atleta, altresì le informazioni relative alla gara. La collaborazione di tutti semplificherà  la verifica iscrizione/tessere.

- Programma manifestazione

15.00-ritrovo/verifica tessere iscrizione

16.15- Riunione tecnica con il direttore di corsa c/o zona di ritrovo

16.15-fine verifica tessere/iscrizione

16.30 partecipanti in griglia di partenza

16.45 partenza

dalle ore 18.15. alle ore 18.45circa,arrivo inSenorbì Via Sicilia.

ore 19.15 circa premiazioni nella zona del ritrovo

E previsto un trasferimento, con la  percorrenza di  alcune vie del centro di Senorbì e della zona di arrivo (ultimo Km) , il  km 0  è posto all’uscita del centro abitato di Ortacesus,con  partenza da fermo.

Ortacesus SS 547 fino Guasila.

Guasila inizio anello da ripetere 2 volte proseguendo per la SS 547 fino BV SP 43.

Si percorra le SP 43- diSegariu fino alla SP 42con il BV di Villamar, si percorre la SP 42 fino al BV SP 35 per Guasila.

Al 3° passaggio in Guasila si svolta a SX direzione Ortacesus SS 547 ,arrivo in Senorbì Via Sicilia.
Per planimetria ed altimetria vedi cartografia  allegata al programma di gara, il percorso escluso il tratto di trasferimento è di circa 66 Km. Nessun passaggio a livello ferroviario è presente lungo il percorso.

- Obbligo dei partecipanti

Durante lo svolgimento della manifestazione è fatto obbligo ai partecipanti il rispetto del codice della strada, uniformarsi a tutte le prescrizioni e regolamenti,essere a conoscenza del programma e del  percorso gara . Ogni società dovrà presenziare con un proprio rappresentante alla riunione tecnica con il direttore di corsa. La Società organizzatrice utilizzerà tutti i sistemi per portare a conoscenza delle Società e partecipanti del programma gara e  percorso. La manifestazione sarà aperta è chiusa da autovetture recanti il cartello < inizio gara ciclistica> e <fine gara ciclistica>.

-Servizio sanitario

Al  seguito della  corsa il servizio sanitario sarà svolto da una ambulanza e dal medico ufficiale di gara.
I presidi sanitari saranno svolti dagli ospedale più vicini che sono quelli di:  San Gavino Monreale , Cagliari  e Isili.

-Assistenza tecnica- auto al seguito

Non è prevista assistenza tecnica.
E’ ammessa un’ auto al seguito condotta da un tesserato  solo per le società  con almeno cinque partenti  e previa autorizzazione del Direttore di Corsa,le stesse inizialmente si posizioneranno dietro l’auto del medico di corsa.

-Rifornimento

Il rifornimento in movimento è proibito, è consentito solo il rifornimento da fermo ed esclusivamente  sulla parte DX della carreggiata. Per l’intera gara l’organizzazione garantisce un rifornimento fisso,posto a 3 Km  dal centro abitato di Guasila.

-Premiazioni/accorpamenti

La premiazione dei  primi 3 di ogni categoria sarà predisposte sulla base degli accorpamenti come da  norme    attuative Regionali  2019, inoltre saranno premiati i primi 3 assoluti.
Sarà premiata la Società affiliata in Sardegna  la cui  distanza intercorrente tra il luogo della sede legale e quello di svolgimento della manifestazione è maggiore, altresì la società con il maggior numero di partenti

-Segnalazione del Percorso

Punti di svolta  ed altro   saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili.

– Ecologia

- Responsabilità

L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé ed aventi causa, per danni e/o infortuni a persone,  cose o

Per quanto quivi non contemplato si rimanda  alle norme FCI  e normativa  di legge vigente