AUGURI DI BUONA PASQUA

10/12/2014
COMUNICAZIONE AI SOCI SULLE ATTIVITA ' E VITA DELLA ASSOCIAZIONE

Il calendario  FCI attività  MTB-STRADA è disponibile nella sezione documenti e appuntamenti

Per favorire l'interscambio usualmente il Presidente è rintracciabile c/o il  negozio di Alessandro,  il lunedì o il martedì dalle ore 18.00

Siamo lieti di accogliervi sulle  nostre nuovissime pagine. Come ogni società  moderna, tramite Internet, vogliamo mettere  a disposizione  tutte le informazioni relative  alla nostra  Associazione  che pratica lo sport del ciclismo. Sarà  nostra cura aggiornare regolarmente il nostro sito e tenervi informati sulle nostre attività sociali

Le adesioni alla ASD Extreme Bike 2020 sono aperte, le modalità sono simili al 2020, le conferma dei soci 2020 sono  gradite cosi come le nuove adesioni, per ulteriori informazioni contattare la presidenza.

L'Associazione per il 2021 sarà affiliata  alla F.C.I.

- Il consiglio Direttivo   conferma  che la politica e la  finalità della Associazione   esula dal mero risultato agonistico ma tende a valorizzare la partecipazione agli eventi di tutti  gli Associati riconoscendo la fatica  e la passione per la bicicletta, cercando altresì  lo spirito di aggregazione e sacrificio che lo sport implica.

L'ASD  Extreme Bike nel corso del 2020 causa COID-19 annulla tutti gli impegni organizativii:

ACQUISTI IN CONVENZIONE

1. Integratori INKOSPORT sconto 30% dal listino dopo prenotazione c/o Alessandro e/o Marco
  2. Polizza  aggiuntiva che dovrebbe avere ogni compagno di squadra e chiunque vada in bici…. per 50 euri!!! contattare Davide Cogoni
  3.  Da Alessandro gamma completa coperture Continental  strada e MTB offerte speciali per il team

abbigliamento personalizzato e accessori disponibili

1. Gambali
  2. Ginocchiere
  3. Bandane
  4. Manicotti
  5. Guantini
  6. Calze
  7. Gilet
  8. estivo
  9. invernale
  10. Dopo corsa- polo-pinumino smanicato-felpa

COPERTURE ASSICURATIVE

Tutti i soci  usufruiscono della   copertura assicurativa, F.C.I.
Per qualsiasi  sinistro, dovete informare immediatamente la Presidenza e compilare l’allegato modulo, la denuncia deve essere presentata entro 15 giorni dall’evento.Maggiori dettagli sono consultabili ai seguenti Link:

La copertura per il 2021 prevede significativi miglioramenti, il primo dei quali riguarda l’introduzione della diaria da gesso di 20 euro al giorno, che partirà dal 6° giorno di applicazione del gesso o del tutore a seguito di frattura.

Per capire invece il valore della “diaria da gesso” forniamo un esempio: in caso di una frattura che comporta 35 giorni di gesso, il tesserato si vedrà riconosciuto un importo di 600 euro più la liquidazione del danno secondo tabella lesioni.

Ricordiamo che la liquidazione del danno verrà calcolata sottraendo la percentuale di invalidità della lesione dalla franchigia e moltiplicato per il massimale. Per essere ancora più chiari, una frattura che prevede 35 giorni di gesso e che, da tabella lesione, prevede un’invalidità del 10%, darà diritto ad un rimborso che sarà calcolato nel seguente modo:

Diaria da gesso35 giorni – 5 giorni di franchigia = 30 giorni x 20 euro al giorno = 600 euro;

Indennità infortuni: Invalidità 10% - franchigia 7% = invalidità 3% x 80.000 euro (massimale) = 2400 euro.

Pertanto dal 2021 la franchigia sarà del 7% sia per infortuni in gara che in allenamento.

Si apre inoltre un’opportunità importante e sicuramente vantaggiosa: quella di diminuire la stessa franchigia al 5% sia in gara che in allenamento ed aumentare il massimale Morte ed Invalidità permanente (da euro 80.000 ad euro 120.000) a fronte di pagamento di euro 28,00 supplementari al costo del tesseramento.

Assicurazione Polizze  FCI

In applicazione delle modifiche apportate all’art. 61 del Regolamento Tecnico, la validità delle coperture assicurative contro infortuni ed RCT stipulate dalla F.C.I. rispettivamente con la compagnie  UnipolSai è subordinata all’uso obbligatorio del casco rigido anche in allenamento per tutti i tesserati di tutte le categorie.

Si comunica altresì che, in riferimento al Decreto Ministeriale 8 agosto 2014 in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica, la compagnia assicurativa ritiene l’obbligo da parte degli organizzatori di manifestazioni promozionali di richiedere idonea certificazione.

Le coperture assicurative" Assicurativa infortuni UnipolSai (Norme Generali Pag. 9 Art. 1 - Manifestazioni Unitarie),    sono sempre operanti nel caso di gare e manifestazioni organizzate da Enti Terzi che consentano la partecipazione ai tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana.

scarica documentazione  Assicurazione Polizze  FCI